CHI SIAMO
NASCITA

IL NOSTRO PASSATO
La Cartoleria Sorelle Barracca nasce il 1° Settembre 1975 da un idea delle sorelle Vanna e Miriam che rilevano l’attività del padre Francesco Barracca.
La prima sede storica è a Castelfranco Emilia (MO) in Via Emilia.
Negli anni successivi la società cresce e nel 1978 entrano 2 nuovi soci: Arrigo Sola e Augusto Guazzaloca, mariti di Miriam e Vanna.
La seconda sede viene aperta ad Anzola Emilia (BO) a Maggio del 1979.
Nel 1982 la tragica e prematura scomparsa del socio Arrigo Sola che gestiva assieme alla cognata Vanna il negozio di Anzola.
Col passare del tempo si pensa ad ingrandirsi: nel 1984 la sede di Castelfranco Emilia si trasferisce in Via Mentana e, successivamente nel 1998 quella di Anzola dell'Emilia si sposta in Via Emilia 41/F in un negozio di 800 mq dove si trova tuttora.

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO
EVOLUZIONE

PRESENTE E FUTURO
Nel 1997 la società si arricchisce di un nuovo socio: Leonardo Guazzaloca, figlio di Vanna e Augusto, che gestisce assieme alla madre il negozio di Anzola dell'Emilia.
Nel 2001 il negozio di Castelfranco Emilia si trasferisce nuovamente, questa volta in Via dei Sarti in un capannone di 1500 mq.
Nel 2007 il punto vendita di Castelfranco Emilia viene ceduto e quindi tutta l’attività si concentra completamente sul negozio di Anzola dell'Emilia.
Questa in sintesi è la storia della nostra Azienda che nel corso degli anni ha subito un evoluzione per cercare sempre di rimanere al passo con quelle che sono le esigenze di mercato pur mantenendo la cordialità e la disponibilità del "piccolo negozio" a conduzione familiare.